“Colleghiamo la Svizzera ad Expo con la ciclabile della Valle Olona”

Fiab Ciclocittà e Comune di Malnate lanciano l’idea per completare il collegamento della pista ciclabile lungo l’Olona per creare un’unica pista che colleghi la Svizzera ad Expo

Il completamento della ciclabile della Valle Olona è una grande occasione per il territorio varesino dal punto di vista turistico, economico e viabilistico (foto di Giuseppe Goglio, ndr). Un collegamento internazionale che dalla Svizzera e dalla rete ciclabile europea porterebbe all’area di Expo2015.

A farsi promotori di un momento di confronto e rilancio del progetto di completamento sono stati ieri pomeriggio Fiab Ciclocittà e Comune di Malnate, che hanno riunito attorno ad un tavolo tecnici di Provincia di Varese e Regione Lombardia, rappresentanti dei Plis Valle del Lanza, Rto e Medio Olona, Sindaci o rappresentanti dei Comuni attraversati (da Vedano a Castiglione Olona, da Lozza a Castellanza e Fagnano) e esponenti di associazioni.

«Vogliamo dare l’avvio ad un percorso – commenta Beppe Ferrari, presidente di Fiab Ciclocittà – di condivisione con tutti gli attori coinvolti per dare gambe concrete al completamento di questa infrastruttura, individuando gli interlocutori necessari e risolvendo i nodi problematici».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.