La città si prepara al Capodanno in piazza: “Sarà indimenticabile”

Musica dal vivo, un dj set per tutta la notte, cibo, musica e solidarietà. Sono questi gli ingredienti che dopo anni riporteranno nel cuore di Busto un evento con un ambizioso obiettivo: “Tornare a far vivere questa città"

Sono passati così tanti anni dall’ultimo capodanno organizzato in piazza a Busto che, ormai, nessuno si ricorda più quando è successo. Ma l’inizio del 2015 si potrà festeggiare tra le vie del centro di Busto Arsizio. Scalda infatti i motori l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale, il Distretto Urbano, Busto Live e BDM Events (più o meno le stesse forze in campo per la festa della birra, ndr) e che promettono un grande spettacolo nella notte più lunga dell’anno. «Sarà una serata aperta a tutti -spiega Ettore Guarneri, tra gli organizzatori dell’evento- che inizierà con la musica dal vivo della Diamante Sugar Band, uno dei più celebri gruppi cover di Zucchero». Ma il programma prevede molto altro. Alle 21 saranno aperti stand gastronomici con specialità di vario tipo dalle piadine al cotechino con lenticchie, dalla polenta al panettone passando per vin brulé e cioccolata calda. Il tutto "innaffiato" dalle birre del gruppo Carlsberg, i drink di Red Bull oltre a prosecchi e spumanti.

Si può anche prenotare un tavolo (costo 25 euro a persona con panettone e bottiglia di spumante compresi) telefonando al numero 328/1122605. Il count down a capodanno sarà accompagnato dal dj Tony Montana che promette di far ballare la piazza per tutta la notte. L’idea di realizzare un evento divertente e coinvolgente per salutare il 2015 che non pesi sulle tasche dei cittadini nasce in seguito alla festa della Birra: lo stesso staff organizzatore si è dato da fare per predisporre un evento che ha nel suo dna anche l’inclusione sociale, come già per la festa di ottobre. Parecchi saranno infatti i lavoratori socialmente utili che verranno coinvolti nella realizzazione dell’evento. «Viviamola questa città, torniamo in piazza: come in tutte le grandi città del mondo anche noi avremo un momento di festa nella nostra piazza più importante» ha osservato l’assessore Ivo Azzimonti. Tutta la festa sarà animata e presentata dallo staff di Busto Live che trasmetterà l’eventi via streaming sul suo sito. Ma l’appuntamento naturalmente è in piazza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.