Altomilanese in rete

Un nuovo sito Internet per dare voce alle esigenze del territorio: da Malpensa alla crisi industriale

L’interesse del territorio e della gente che vi abita: questo è l’obiettivo fondamentale che si propone di perseguire il gruppo Altomilanese in rete. Un nuovo sito Internet, approntato in questi giorni, darà infatti voce alle esigenze e alle problematiche dei cittadini di tutti i comuni che gravitano sull’area al centro di un importante snodo di comunicazioni: "È un’iniziativa importante, che potrà dare risposte concrete alle tante delle problematiche del territorio" ha spiegato Valerio Mariani, consigliere comunale della Margherita. "Nell’ambito dell’impresa verrà organizzata una serie di incontri aperti a tutte le esperienze: confidiamo nella libera partecipazione di tutti: giornali, politici di tutti i partiti e chiunque abbia interesse nei temi che saranno trattati".

Nel sito, ancora in costruzione ma già consultabile, trovano spazio 4 forum dedicati a questioni rilevanti per il territorio: la crisi industriale che attanaglia l’economia locale e italiana; il problema della mobilità terrestre legata a Malpensa e al nuovo polo fieristico di Rho; l’urbanistica e la tutela ambientale. "I problemi da risolvere sono tanti – ha sottolineato Mariani -, l’obiettivo di questa iniziativa è quello di creare una nuova cultura dell’Altomilanese, che raccolga la collaborazione di tutti gli enti e le amministrazioni locali. Grazie all’impegno degli organizzatori, Celso Costantini e Stefano Quaglia, confidiamo di riuscire a organizzare un appuntamento pubblico per l’inizio del prossimo anno, dove tutti gli operatori di settore potranno dialogare e confrontarsi sui temi che sono più strettamente legati al nostro territorio".

Il sito, in alcune parti ancora in costruzione, è consultabile all’indirizzo:http://www.altomilaneseinrete.it/home.htm

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.