Mike Buongiorno a Busto per “L’amore spezzato”

È stata presentata questa mattina alla residenza i Cedri la fiction prodotta dalla Buongiorno Production

La presentazione non è ancora quella ufficiale, ma per  L’amore spezzato” quella di oggi è stata comunque una giornata importante. Si è svolto infatti oggi venerdì 4 novembre, alla residenza “Il Cedro” un assaggio esclusivo per Busto di quella che sarà la fiction con Massimo Ranieri. L’occasione è stata la presenza a Busto dei coniugi Buongiorno. Infatti proprio Mike, è, insieme alla moglie Daniela che lui definisce la vera “patron”, il titolare della Buongiorno Production che produce la storia in due puntate in onda su Canale 5 nel 2006. All’incontro erano presenti anche i responsabili della Busto Arsizio Film Commission, stretti collaboratori della casa di produzione nella realizzazione di questo lavoro. Questo sodalizio potrà forse cogliere di sorpresa, ma tutto è nato durante l’ultimo Busto Arsizio Film Festival (Baff), come ci spiega il presidente della Ba Film Commission Emilio Bottini: «Abbiamo incontrato il figlio dei Buongiorno, di professione regista, al Baff 2004 e da lì ci siamo attivati per ottenere che questa fiction venisse girata sul nostro territorio». La storia, interpretata fra gli altri da Anna Galiena, Simone Corrente, e, presenti anche oggi, Alberto Molinari, Chiara Mastalli e Alessandro Sperduti per la regia di Giorgio Serafini, racconta la vicenda di un imprenditore varesino che vede la sua impresa cadere lentamente nel fallimento. «Ci sembrava un’opportunità poter girare questa fiction che tanto si avvicina alla realtà attuale del nostro territorio. Busto ha sempre dimostrato passione per il cinema e questo è il giusto riconoscimento».

Ma l’incontro con il figlio dei Buongiorno non è il solo motivo che ha facilitato la nascita di questa collaborazione. La residenza “Il Cedro” infatti era di proprietà dei nonni di Daniela Buongiorno che racconta come «questa è stata una coincidenza fortunata. Già da tempo avevamo iniziato i lavori per la restaurazione di questa struttura ed ora che è quasi completata abbiamo deciso di tenere un appartamento per noi. Naturalmente la speranza è che il sodalizio con la città e con il Baff possa continuare a lungo».

Vero protagonista della mattinata è stato però Mike Buongiorno che, presentando gli attori, non ha mancato di ringraziare Busto «che ci ospita e i responsabili del festival che ci hanno accompagnato in questa avventura. Credo che Daniela possa ritenersi davvero fortunata ad avere dei collaboratori e un cast di questo livello». Presentando poi gli attori è  uscita la sua vera natura di storico presentatore della televisione italiana e non ha mancato di fare le sue classiche domande alla giovane Chiara Mastalli, chiamandola affettuosamente la “bambina”. Sincero anche l’elogio che ha rivolto  a Massimo Ranieri, che ha definito il «numero uno in tutto quello che fa, sia musica, che televisione e teatro». Lo stesso Ranieri ha quindi risposto dichiarando la «sua soddisfazione per il prodotto che sta uscendo. Conoscevo già questi luoghi che ho visitato in passato durante la mia carriera da cantante. Ma devo confessare che il mio ricordo di Busto è più legato al calcio: sconfiggendo la Pro Patria circa 40 anni fa, il Napoli era finalmente riuscito ad entrare in serie A!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.