A fuoco una ditta di stoccaggio rifiuti

Per la terza volta in poco più di un anno viene colpita dalle fiamme la ditta "La Lombarda". Sul posto sette squadre dei vigili del fuoco

Un grosso incendio ha colpito nuovamente "La Lombarda" la ditta di stoccaggio rifiuti di Olgiate Olona situata in via san Francesco. Al momento non risultano feriti.
Sul posto sono accorse sette squadre dei vigili del fuoco provenienti di Varese, Busto Arsizio e Saronno. Per la ditta olgiatese si tratta del terzo incendio in poco più di un anno e mezzo. 
La prima chiamata ai pompieri è arrivata intorno alle 6 di questa mattina, ma le fiamme erano già alte nel capannone. Secondo i vigili del fuoco, le operazioni di spegnimento andranno avanti per diverse ore. 
Ancora da accertare le origine delle fiamme. Del nuovo rogo si occuperà il magistrato della procura di Busto Arsizio Tiziano Masini. Per molte ore non sarà ancora possibile acquisire gli elementi per cominciare a capire cosa è successo nella ditta olgiatese ancora protagonista di un incendio. Di certo si tratta di una vicenda che non fa stare tranquilli sulla l’incolumità di quelli che lavorano alla Lombarda e nei capannoni vicini e dell’ambiente. 
Il primo incendio in via san Francesco scoppiò nel giugno del 2002. Da allora la Procura di Busto Arsizio, ha aperto un fascicolo. È certo infatti che quel rogo fu appiccato. Ad oggi il procedimento penale è in corso a carico di ignoti e gli inquirenti non hanno ancora scoperto nulla. 
Circa un anno fa, era il novembre del 2002, scoppia un secondo incendio in seguito al malfunzionamento di un macchinario. La pm Loredana Giglio che su questi incendi ha aperto dei fascicoli, parla in questo caso di causa accidentale, dovuta al malfunzionamento del macchinario. Le indagini su quel caso sono ancora aperte e dovranno accertare eventuali responsabilità sulla sicurezza. Ma è un capitolo sul quale il magistrato continua a mantenere lo stretto riserbo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.