E in casa Lega si regolano i conti

Tre sospensioni dal direttivo, cinque soci militanti declassati: il segretario Giuseppe Gorini usa le maniere forti contro gli alleati del Sindaco Rosa. Lampugnani: "Non è un bell'esempio"

Prosegue e raggiunge toni preoccupanti la querelle interna al Carroccio tra il segretario Giuseppe Gorini e i seguaci del sindaco Luigi Rosa. Negli ultimi giorni tre iscritti al partito, Gigi Lampugnani, Andrea Gallazzi e Tosello, sono stati sospesi dal direttivo cittadino per quattro mesi. Altri cinque leghisti sono stati invece declassati da militanti a semplici simpatizzanti, perdendo il diritto di assistere alle riunioni di partito non aperte al pubblico. Motivo dei provvedimenti: "eccessiva vicinanza al pubblico, punto" commenta serafico Gigi Lampugnani, uno degli "scomunicati". "Che volete, Rosa non ha rubato nè ucciso, non mi sembra che ci siano tutti questi motivi per dargli addosso". Secondo quanto riferisce Lampugnani, in un primo momento si sarebbe parlato addirittura di espulsioni dal partito, poi un intervento del direttivo provinciale ed una breve indagine sui reprobi indicati dal segretario Gorini avrebbe indotto alla decisione, più mite, della sospensione per i membri del direttivo cittadino e del declassamento per gli altri. "Diciamo che non è un bell’esempio di democrazia quando si butta qualcuno fuori da un direttivo" commenta Lampugnani, apparentemente per nulla preoccupato del provvedimento subito. "Che io sappia, in democrazia, c’è chi vota a favore e chi contro una certa linea, anche all’interno di uno stesso partito; altrimenti non è democrazia". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.