La giouebia brucia sotto la neve

Un nutrito gruppo di temerari ha sfidato il ghiaccio per vedere il falò che, in teoria, dà l'addio all'inverno

Non poteva esserci "tempo migliore" per il tradizionale ultimo giovedì di gennaio a Busto Arsizio. Come nel resto della provincia infatti, la nevicata di oggi 26 gennaio ha imbiancato, come da tempo non succedeva, la città, lasciando sulle strade oltre dieci centimetri di neve.
Nonostante tutto, non solo pochi temerari si sono ritrovati in piazza Venzaghi per veder bruciare la giouebia, sperando davvero che si porti via il freddo e l’inverno.
Quest’anno i falò accesi intorno alle 19 dal Sindaco Luigi Rosa sono stati tre. Dopo, la festa è continuata sotto i portici di via Milano con un altrettanto tradizionale piatto di polenta e bruscitti. 

Galleria fotografica

La giouebia brucia sotto la neve 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La giouebia brucia sotto la neve 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.