Insieme per Castellanza presenta il logo e avvia la campagna elettorale

La compagine, in cui sono rappresentati tutti i partiti dell'Unione tranne la Margherita, rompe gli indugi e avvia la campagna: "ma siamo ancora e sempre disponibili al confronto"

 

Insieme per Castellanza –
Il CentroSinistra da oggi entra ufficialmente in campagna elettorale. Ieri pomeriggio il gruppo ha presentato in conferenza stampa il suo logo
(a lato), nel quale campeggia la scritta ‘il Centro-Sinistra’, a rammentare il supporto che i partiti del centrosinistra hanno deciso di offrire alla compagine. Il ruolo dei partiti è cruciale e IpC vi insiste particolarmente nell’ambito dell’interminabile braccio di ferro con il Gruppo Civico di Frigoli, che ha una diversa visione dell’agire politico, legata alle liste civiche.
"Siamo noi il centrosinistra" dichiara Michele Palazzo: e in effetti Insieme per Castellanza schiera ben nove partiti in rappresnetanza dell’Unione, con la sola eccezione della Margherita, molti cui membri fanno parte del Gruppo Civico.
 

Il fatto che IpC si sia presentata da sola con tanto di simbolo non significa necessariamente che da sola debba andare al voto: : "Siamo in corsa ma ancora disponibili al confronto" spiega il coordinatore della lista Antonio Vialetto. "Occorreva muoversi, perchè i tempi stringono e non ci si può ridurre, magari per attendere i risultati delle politiche, ad arrivare a fine aprile (il termine per la presentazione delle liste è il 28 aprile, ndr) senza aver preparato le liste. Abbiamo costituito sei gruppi di lavoro e di confronto su altrettanti ambiti tematici, che stanno ricevendo adesioni anche da parte di molti giovani". I gruppi sono aperti a "tutti quei cittadini che si
sentano di voler dare un proprio contributo e partecipare alla
stesura del programma che presenteremo alla Città".

Obiettivo di Insieme
per Castellanza – Il CentroSinistra è quello di giungere alla
stesura di un programma partecipato in cui siano prevalenti la
voce e le esigenze reali dei cittadini di Castellanza, un programma
"diverso e innovativo, da cui traspariranno chiaramente i valori etici
e politici nostri e dei Partiti che ci sostengono".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.