Rapina con sparatoria nella notte

Tre o quattro banditi tentano il colpo con la ruspa alla cassa continua di un supermarket: sorpresi dalla Polizia, ingaggiano un violento conflitto a fuoco prima di dileguarsi

Attimi di terrore questa notte alla periferia ovest di Busto: intorno all’1,20 una violenta sparatoria con uso di armi automatiche ha turbato la quiete della zona di via Lonate-via Amendola.

Una pattuglia della Polizia di Stato in servizio di perlustrazione aveva osservato un’ automobile nera di grossa cilindrata che circolava a fari spenti nei pressi del centro commerciale Ticino-GS di via delle Allodole. La volante si è lanciata all’inseguimento dell’auto sospetta, che si è infilata in una stradina laterale destinata allo scarico merci del supermercato. Qui ha abilmente evitato una sbarra a chiusura dell’accesso al piazzale, salendo sul marciapiede. Non appena la Volante si è arrestata di fronte alla sbarra, è stata fatta segno a numerosi colpi di arma da fuoco, sembra sparati da una o più armi lunghe (mitragliette). Gli agenti hanno risposto con le armi in dotazione, ma non hanno potuto impedire che i banditi (quattro, probabilmente), fuggissero a bordo dell’auto, abbandonando sul posto un furgone e una ruspa con braccio
meccanico, a motore ancora acceso, che intendevano usare per scassinare
la vicina cassa continua del supermercato
. Sembra che fortunatamente nessuno sia rimasto ferito durante la sparatoria.

Sono immediatamente scattate battute di ricerca dei fuggitivi in tutta la zona, ma per ora senza esito. Sul luogo della sparatoria sono intervenuti successivamente la Polizia scientifica per i rilievi (trovati due proiettili pare riconducibili ad un tipo di mitraglietta) e i Vigili del Fuoco per fornire luce ed aiutare le ricerche, essaendo la zona tuttora non raggiunta dall’illuminazione pubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.