“Il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente…”

Sette appuntamenti dal 22 aprile all'8 maggio a Gallarate, Tradate, Varese, Busto, Gavirate e Saronno

«Non dobbiamo morire in fretta, ma vivere tutta la nostra vita perché la nostra morte recide anche i fili della vita degli altri».
È questa un delle battute più importanti di “Il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente…”, lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Delia Cajeelli  che debutterà sabato 22 aprile a Gallarate.
Lo spettacolo, sostenuta dall’ “Associazione familiari vittime per una strada che non c’è”, dall’associazione culturale Educarte e con il contributo della Fondazione comunitaria del varesotto, prende spunto da un precedente lavoro di Cajelli, sempre sugli incidenti stradali, portato in scena nel 2004 e oggi attualizzato.

Sul  palco ci saranno gli allievi ed ex allievi della scuola del Teatro Sociale, fra cui i protagonisti principali, Davide De Mercato (Michele) e Lorenzo Marangon (Roberto), Valentina Brivio, Simone Colombo, Marina Raimondi, Matteo Cascio, Gianluigi Colombo e Martina De Rosa, oltre agli unici due adulti presenti in scena, Anita Romano e Antonio Sommella.

Sette le serate in programma in sei città varesine:
22 aprile, ore 10: Gallarate, Teatro delle Arti
27 aprile, ore 10: Tradate, cinema Grassi (via Bianchi 1)
28 aprile, ore 10: Varese (San Fermo), auditorium ella scuola media statale Rimordi
3 maggio, ore 10: Busto Arsizio, teatro Sociale
4 maggio, Ore 10: Gavirate, auditorium ella scuola media statale
5 maggio, ore 10: Saronno: auditorium del Collegio arcivescovile, piazzale Santuario 10
8 maggio, ore 10: Tradate, liceo M. Curie (via Oslavia)

Ogni appuntamento sarà accompagnato da un dibattito sui temi della sicurezza stradale a cui prenderanno parte un dirigente scolastico, genitori dell’ “Associazione familiari vittime per una strada che non c’è”, un componente della compagnia teatrale e rappresentanti della polizia locale.

L’ingesso è libero

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria del Teatro Sociale (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18) allo 0331/670000
www.tetarosociale.it, info@teatrosoacile.it

Associazione familiari vittime per una strada che non c’è:
vivisustrada@libero.it
http://www.vivisustrada.it/.
tel 0331/845503

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.