Vandalizzano i manifesti di Rosa: colti sul fatto e denunciati

Secondo indiscrezioni vi sarebbero anche ex consiglieri comunali di maggioranza fra le persone sorprese mentre attaccavano adesivi con scritte e sfottò sui manifesti elettorali dell'ex sindaco

Alcuni personaggi, fra cui – pare – ex consiglieri comunali di un partito di maggioranza, sono stati colti in flagrante lunedì sera intorno alle 23 mentre "sabotavano" alcuni manifesti elettorali delle liste che sostengono Luigi Rosa alle prossime elezioni amministrative. Il gruppetto era intento ad attaccare sui manifesti dell’odiato rivale posti in via Magenta, all’altezza dell’ex Comerio, strisce di adesivi con scritte del tipo: "Comprereste un’auto usata da questa persona?" o il simbolo di un asino.

Sul più bello sono stati visti all’opera da alcuni candidati delle liste legate a Rosa, che passavano casualmente in automobile. Ne è scaturita, com’era intuibile, una discussione, e l’immediata segnalazione del fatto alla Polizia locale, prontamente giunta sul posto – nel frattempo i Carabinieri stavano rilevando un fatto simile, già avvenuto all’altezza del Museo del Tessile.

I rappresentanti di Busto Civitas e Busto dei Quartieri hanno inoltrato presso il comando della Polizia locale una denuncia per imbrattamento di materiali elettorali contro le persone individuate e riconosciute dai testimoni. La fattispecie di reato, depenalizzata, prevede una multa per chi ne fosse riconosciuto responsabile. La parola passa ora al magistrato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.