Muore bimbo di due anni in un incidente stradale

Il piccolo, apparentemente non grave, è peggiorato nella notte: è deceduto alla neurochirurgia di Legnano per le ferite alla testa

Non ce l’ha fatta il piccolo Lorenzo Pontone, il bimbo di due anni di Magnago, in provincia di Milano che ieri, domenica 23 luglio è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Busto Arsizio. Il bimbo, ricoverato assieme alla nonna e alla mamma all’ospedale di Busto Arsizio, è stato successivamente trasportato all’ospedale di Legnano, dove è morto nella notte a causa delle gravi ferite alla testa subite nel corso dell’incidente. Il piccolo è stato trasportato attorno alle 22 al reparto di neurochirurgia dell’ospedale legnanese, dove i medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita.
Spetterà ora alla polizia stradale di Luino, intervenuta sul posto per i primi rilievi, stabilire con precisione la dinamica dell’incidente, anche se è per ora confermata quella fornita appena dopo l’accaduto: l’incidente è da attribuirsi ad una mancata precedenza. E’ molto probabile che il piccolo, sbalzato fuori dall’auto, non fosse legato con la cintura di sicurezza e nell’apposito seggiolino per i bimbi. Sta di fatto che inizialmente le sue condizioni non sono sembrate gravi, tant’è che il codice di arrivo al pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio era “giallo”: condizioni mediamente critiche. Poi il peggioramento e il decesso. All’ospedale di Busto Arsizio restano ricoverate ancora la madre del bimbo e la nonna, che nell’incidente ha subìto un trauma toracico e addominale.
Meno gravi le condizioni dei restanti feriti, tra cui anche altri due bimbi di 5 anni, ricoverati negli ospedali di Gallarate e Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.