Arrestato un nonno che abusava dei nipotini

L'uomo, un italiano di 70 anni abitante nell'altomilanese, è stato arrestato ed è ora nel carcere di Busto Arsizio. Le vittime avevano dodici e sette anni

Una storia di terribile degrado, di un nonno che abusava sessualmente da oltre due anni dei suoi tre nipotini
È con queste accuse gravissime che è stato arrestato dalla squadra mobile di Varese, coordinata dalla procura di Busto Arsizio, un uomo di settant’anni residente in un paese dell’altomilanese.

Data la delicatezza delle accuse e la giovanissima età dei bambini vittime di questa violenza sessuale consumata in famiglia, si preferisce evitare maggiori particolari geografici o di identità, ma la storia è una di quelle che fanno venire la pelle d’oca: non foss’altro per il fatto che i bambini coinvolti hanno attualmente dai 7 ai 12 anni, e i primi abusi si sono consumati quando la più piccola, una bambina, aveva solo 5 anni.

La dinamica, purtroppo, è quella usuale della pedofilia: richieste sessuali, più o meno intense, in cambio di regalini. Fatte però nella casa di questi bambini, figli di due figli dell’uomo, oppure nella macchina che l’uomo usava per portare i nipotini “a fare un giretto” che si concludeva con richieste di prestazioni, sia ai danni della bimba sia ai danni di due bambini, che ora hanno 12 anni.

Ora i tre minori sono in una comunità, tolti ai genitori che hanno cercato di proteggere e "coprire" i movimenti del nonno, sacrificando il loro dramma. Una situazione scoperta dai servizi sociali di Busto, all’interno di un più ampio caso di disagio famigliare: questa sciagurata vicenda è quindi la parte più drammatica di una storia complessa di disagio sociale, di cui ora si sta occupando il pm del tribunale di Busto Arsizio Valentina Margio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.