Natale in centro per grandi e bambini

Vari gli appuntamenti dal 25 novembre all'8 gennaio al Museo del Tessile, in piazza San Giovanni e in piazza Santa Maria

Sull’onda del successo degli scorsi anni, l’Amministrazione Comunale ripropone i tradizionali mercatini di Natale.

Due le iniziative: in collaborazione con la ditta Chocolat, nel parco del Museo del Tessile sarà allestito “Il Paese del Natale”. L’inaugurazione è prevista per il 1 dicembre alle ore 17.00. Alle 21.30 uno spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo di Busto.  Il Paese di Natale sarà aperto dal 1 al 24 dicembre e dal 4 al 7 gennaio dalle ore 15 alle ore 19,30 (sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19,30) e prevede ogni giorno, oltre al mercatino costituito da oltre cinquanta chalet, una serie di intrattenimenti per i bambini (tutti i pomeriggi alle ore 16,00). Nella magica atmosfera natalizia si esibiranno giocolieri, clowns e acrobati vari. Ci sarà anche Babbo Natale che nella sua casetta ascolterà i desideri dei bambini.

Come l’anno scorso, la nuova pista di pattinaggio accoglierà i pattinatori, esperti e principianti, che si vorranno cimentare in artistiche evoluzioni sul ghiaccio.
Non mancherà l’appuntamento gastronomico con i piatti tipici piatti tirolesi che si potranno gustare nel ristorante attrezzato in una sala del Museo del Tessile.

Piazza San Giovanni e Santa Maria faranno invece da suggestiva e luminosa cornice all’iniziativa “Vivi il Centro del Natale”: dal 25 novembre all’ 8 gennaio in collaborazione con il Comitato Commercianti Centro Cittadino saranno allestite dodici casette in stile altoatesino, dove i commercianti di Busto potranno esporre merci di Natale.

I passanti in vena di acquisti saranno invitati anche partecipare a una serie di manifestazioni collaterali, tra cui alcune rivolte ai bambini. Nella casetta di Babbo Natale saranno organizzati momenti di animazione e laboratori per i piccoli ospiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.