Il consiglio approva: «Legnano stia fuori dalla città metropolitana»

Ventuno voti a favore e otto astenuti nella seduta di ieri sera. Due dei voti a favore da consiglieri d'opposizione della Margherita

Ventuno voti a favore e otto astenuti: con questi numeri il Consiglio comunale di Legnano ha approvato, nella seduta di martedì sera, l’ordine del giorno esposto dal presidente Massimo Colombo per esprimere contrarietà all’inclusione nella città metropolitana di Milano, quando questa sarà istituita.

Tra i voti favorevoli si segnalano, oltre alla maggioranza di centrodestra compatta, quelli di Stefano Quaglia e Roberto Borgio della Margherita; i loro colleghi di partito Ardo e Formigoni, insieme al resto dell’opposizione (DS, Verdi, Rifodnazione Comunista), hanno ritenuto opportuno astenersi, quasi a rimarcare da un lato un’approvazione di massima per lo spirito del documento, dall’altra la volontà di non sottoscrivere quella che si potrebbe leggere come una critica al governo e alla Provincia di Milano.

«Non si accetta una città metropolitana al buio»: questo il senso dell’intervento di Massimo Colombo nel presentare il punto all’attenzione dei colleghi consiglieri. Così motiva invece la sua scelta Quaglia: «È un atto fondamentale per la città, al di là di ogni altra considerazione. La nostra realtà locale è senz’altro più collegata a Busto e Castellanza che non al capoluogo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.