L’Acof-Olga Fiorini trova spazio a Borsano

Occuperà le aule delle ex scuole Marconi, eseguendo a sue spese i lavori. Il parcheggio di via Volturno torna gratis, ma riservato a forze dell'ordine e dipendenti del Tribunale

Fra le decisioni prese di recente dalla Giunta comunale spiccano un paio di provvedimenti relativi alle ex scuole Marconi di Borsano al parcheggio di via Volturno. Le ex scuole borsanesi, che ospitano una sede distaccata dell’anagrafe comunale, saranno restaurate (servono lavori consistenti per la messa a norma e gli impianti, soprattutto al piano superiore) a spese dell’Acof-Olga Fiorini, che utilizzerà poi le aule dello stabile per propri corsi di formazione destinati a giovani in difficoltà. «È un ottimo esempio di collaborazione pubblico-privato» commenta l’assessore Mario Crespi, riferendo che i lavori partiranno quanto prima per concludersi entro settembre. L’anagrafe comunale resterà sul posto, negli uffici che occupa attualmente, ma avrà un ingresso a parte privo di barriere architettoniche.

Quanto al posteggio di via Volturno, riferisce l’assessore, esso sarà dato in uso gratuito (previa concessione di appositi contrassegni o badge) alle forze dell’ordine e ai dipendenti del tribunale. Si dovrebbero così liberare 63 posti auto nell’area circostante il tribunale, struttura ora in via di allargamento con il nuovo edificio arredato. E si porrà fine all’esperienza negativa di un parcheggio a pagamento disertato da tutti, e che ha fruttato ad Agesp molto meno di quanto atteso.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.