Incidenti a raffica, sulle strade è allarme sicurezza

Sette feriti in poche ore tra mercoledì e giovedì in cinque distinti incidenti

Sette feriti in incidenti stradali in meno di ventiquattr’ore a Busto e dintorni: una vera epidemia che denuncia lo stato precario della sicurezza stradale, imputabile talora a mancanze amministrative, ma molto più spesso al mancato rispetto da parte di chi circola delle più elementari regole di buonsenso. Ma procediamo con ordine.

La mattinata di mercoledì vede ben cinque feriti in poche ore in tre incidenti. Alle 8,30 in via Caprera (zona Cinque Ponti) due auto, una Bmw e una Honda, si urtano e la seconda, evitando miracolosamente le colonnine del porticato, "entra senza bussare" nell’androne di un palazzo rischiando di colpire i contatori ele tubature del gas. Al volante due donne di 35 e 50 anni, ferite fortunatamente  in modo assai lieve, che ne avranno per pochi giorni. Alle 10 torna protagonista via Palermo, "autodromo" tra i più malfamati della città: allo stop di via Genova una Panda si immette scontrandosi con uno scooter condotto da un diciottenne di Oggiona con santo Stefano che percorreva il veloce vialone, e che resta a terra (ne avrà per una ventina di giorni, e solo perchè lo scontro è avvenuto a bassa velocità). Infine, alle 11 sempre di mercoledì, un uomo di 33 anni viene investito in piazzale Solaro mentre attraversa da un nordafricano al volante di un’utilitaria che stava sorpassando senza visibilità, riportando la frattura del perone e una prognosi che sfiora i quaranta giorni, mentre la patente dell’investitore veniva ritirata dai carabinieri. Una "musica" già sentita (di recente sul posto erano stati investiti due anziani) e per la quale i residenti del rione San Giuseppe anche nella’ssemblea svoltasi in serata con i vertici del Comune hanno chiesto interventi rapidi di messa in sicurezza.

La notte porta consiglio, dicono: non qui dove invece porta altri incidenti, altri feriti. Nel giro di pochi minuti, intorno alle 5 di oggi, giovedì 22 marzo, a Cassano
Magnago e Busto Arsizio si verificano due sinistri. In via Bonicalza a Cassano (la via che conduce a Busto) un giovane perde il controllo della sua Golf
nei pressi del sottopassodell’Autolaghi, finendo per farla ribaltare e venendo sbalzato sull’asfalto autostradale. Nonostante il pauroso volo, non è in pericolo di vita: è
stato trasportato all’ospedale di Gallarate per le cure del caso. Poco dopo viale Boccaccio a
Busto è teatro di uno scontro fra una auto Escort e una moto Guzzi ad un incrocio, dovuto ad una precedenza non rispettata. I due mezzi prendono fuoco, richiedendo l’intervento dei pompieri: anche qui per fortuna lievi le ferite dei conducenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.