Bestie di satana, ergastolo per Sapone e Leoni

Monterosso 27 anni e tre mesi, Zampollo 29 anni e 3 mesi. Ballarin: solo un piccolo sconto, 23 anni

Dure condanne anche al processo di appello contro le Bestie di satana. La Corte d’Assise d’Appello di Milano ha condannato all’ergastolo Nicola Sapone e Paolo Leoni. Per Marco Zampollo la condanna è a 29 anni e tre mesi, per Eros Monterosso a 27 anni e tre mesi, e per Elisabetta Ballarin a 23 anni.

Una sentenza che conferma le condanne di primo grado per Nicola Sapone e che addirittura rende ancora più dura la pena per Paolo Leoni (aveva 26 anni) Marco Zampollo (aveva 26 anni) ed Eros Monterosso (aveva 24 anni). L’unico sconto è stato concesso a Elisabetta Ballarin, da 24 a 23 anni, come richiesto dal pg Paola Capobianco.

Il processo è stato davvero veloce, dall’8 maggio al 15, una settimana tra udienze, camera di consiglio e sentenza. Ma anche il passaggio tra processo di primo grado e sentenza di appello è stata molto veloce. In due anni si è riuscito a processare tutta la banda in primo e secondo grado, in tre diversi procedimenti, Volpe e Guerrieri in abbreviato, Maccione e Magni ai minori, e tutti gli altri con il rito ordinario.

La sentenza scatena i primi commenti a caldo. I primi a parlare sono stati i genitori di Chiara Marino, assassinata con Fabio Tollis a Somma Lombardo nel 1998. «Questa è giustizia vera – hanno detto in tribunale –  la sentenza a noi va bene. Si stanno facendo le cose come vanno fatta». Il papà di Fabio, Michele Tollis ha commentato poco dopo: «Gli imputati hanno meritato ampiamente la condanna che è stata loro inflitta, l’uccisione di mio figlio Fabio e di Chiara è stato un sacrificio satanico, un’esecuzione feroce che rimarrà negli annali della storia criminale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.