Al via la 26° edizione della Sagra di San Rocco

L'iniziativa, in programma dal 13 al 16 settembre, riscopre la tradizione popolare attraverso la poesia e gli spettacoli teatrali

In arrivo, a partire dal 13 fino al 16 settembre, la tradizionale “Sagra di San Rocco” presso la Chiesetta dedicata al santo. L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere attraverso un programma articolato da lettura di poesie dialettali, un concerto ed uno spettacolo teatrale, oltre alla benedizione degli animali e altre iniziative, la tradizione popolare legata alla Sagra, giunta quest’anno alla 26° edizione.

La giunta comunale ha concesso sia il patrocinio che un contributo economico al “Centro Culturale San Michele” della Parrocchia di San Michele per l’organizzazione della sagra.

Ecco il programma delle iniziative della festa:

giovedì 13 settembre, ore 21: serata bustocca condotta da Ginetto Grilli;

venerdì 14 settembre, ore 21: concerto di musica liederistica;

sabato 15 settembre, ore 21 presso il salone parrocchiale di via Donizetti: Pinocchio – piccolo musical offerto dalla compagnia Proviamoci anche noi;

domenica 16 settembre: ore 9 apertura dei mercatini; ore 10.30 benedizione degli animali; ore 11.30 santa messa solenne con la corale di san Michele; ore 15 corteo animato dal gruppo teatrale Pronti Via che illustrerà la vita di san Rocco (la partenza è prevista dalla Chiesa di San Gregorio e proseguirà in via Card. Tosi, piazza San Giovanni, via Cavour, piazza santa Maria per terminare in San Rocco); ore 17.30 Vespri solenni.

Inoltre durante i giorni della Sagra verrà distribuito il caratteristico “Pane di San Rocco”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.