Borse di studio comunali per studenti meritevoli

Previste tre borse di studio singole singole da 1033 euro ciascuna

La Giunta Comunale ha approvato il bando di concorso relativo alla borsa di studio Dolci-Colombo dedicata agli studenti della maturità scientifica che si sono particolarmente distinti sotto il profilo morale e scolastico. 

Questa borsa di studio è finanziata con gli interessi maturati annualmente dal lascito, ammontante a £. 125.000.000, della professoressa Luigia Colombo, ex insegnante del Liceo Scientifico Statale “Arturo Tosi”, che l’Amministrazione Comunale ha accettato nel gennaio 1997. Per l’anno scolastico 2006/2007 sono previste tre borse di studio del valore di Euro 1.033,00 ciascuna.

I documenti da allegare alla domanda ed i criteri di valutazione delle stesse sono specificati nell’apposito bando di concorso, a disposizione presso gli uffici dell’assessorato alla Cultura, negli orari di apertura.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Busto Arsizio – Ufficio Cultura entro il 5 ottobre 2007.  

Si informa inoltre che è disponibile presso le segreterie delle scuole cittadine il modulo per la domanda di “Borsa di studio” riservata, in base alla legge 62/2000, agli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo grado e di secondo grado con un ISEE non superiore a 15.458,40.  Si tratta del parziale rimborso di alcune spese sostenute per la frequenza scolastica nell’anno scolastico 2006/2007.  

La domanda dovrà essere presentata alla segreteria della scuola entro il 10 ottobre oppure entro il 30 ottobre all’ufficio protocollo del Comune, previo visto e timbro della scuola. 

Criteri e modalità sono pubblicati sul sito internet istituzionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.