“Muri da favola” in pediatria grazie agli allievi del Liceo artistico

Gli alunni del Liceo Artistico “Candiani” di Busto Arsizio hanno decorato una saletta d’attesa e una seconda sala giochi del reparto

Pareti animate da personaggi e animaletti da favola che fanno compagnia ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio. A realizzarle sono stati, ancora una volta, gli alunni del Liceo Artistico cittadino “Candiani”, scuola che dal 2002, con progetti annuali, ha contribuito, con il talento e la generosità dei suoi ragazzi, a rendere più allegri e colorati i corridoi del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto.

L’operazione di “restyling”, nata su iniziativa del Lions Club Bramantesco di Busto, quest’anno ha riguardato, a cavallo tra maggio e giugno, una saletta d’attesa e una sala giochi e gli “artisti in erba” che hanno partecipato al progetto sono gli alunni della classe V SF2, guidati, come gli altri anni, dal professor Graziano Cattini, docente di Discipline Pittoriche dell’istituto bustese.

Per ringraziare gli studenti, i docenti e il Lions Bramantesco è stato organizzato oggi pomeriggio un incontro in reparto alla presenza, tra gli altri, del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Pietro Zoia, del direttore sanitario Enzo Brusini, del direttore amministrativo Mario Brambilla Pisoni, del direttore medico di presidio Giuseppe Brazzoli, del primario della Pediatria Roberto Giorgetti, della caposala Manuela Vismara e dei rappresentanti del Lions Club Busto Arsizio Bramantesco che ha fornito i materiali per la realizzazione delle opere. Nel dettaglio: il presidente Carlo Solbiati, Gabriele Tosi, presidente del Fondo Lamperti-Greco-Gagliardi, e Raffaele Della Bella referente per il progetto.

I protagonisti di questo progetto che coniuga da tempo con successo attività didattica e solidarietà sono stati nel 2007: Giulia Agatea, Virna Raimondi e Cristina Farioli, presenti oggi in rappresentanza degli altri compagni, Eleonora Albè, Paolo Alfieri, Luca Amato, Francesco Anzini, Sofia Bianchi, Nicoletta Borsani, Elisa Chiodelli, , Anna Franchi, Giulia Giangrandi, Martina Gobbi, Laura Invernizzi, Kristina Josic, Giacomo Monza, Francesca Pelliccia, , Gabriele Rossi, Laura Scandroglio, Felicia Trotta, Giulia Turri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.