Cinque nuovi primari fra Busto e Saronno

Sono stati nominati i nuovi primari negli ospedali dell'azienda

Sono stati nominati oggi i nuovi primari dell’Azienda Ospedaliera. Gli ospedali di Busto e Saronno avranno cinque nuovi primari che hanno ricevuto un incarico quinquennale. Si tratta di Giovanna Beretta che andrà a dirigere il reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale a Busto Arsizio, Lorenzo Bianchi a Fisica Sanitaria aziendale, Ugo Borromeo al reparto di Ortopedia e Traumatologia a Saronno, Marco Maria Rossi alla guida dell’oculistica a Busto e Gabriele Sangalli a quello di Anatomia Patologica a Busto.

Nel corso dell’appuntamento che ha incaricato i nuovi primari è stato anche nominato il dirigente infermieristico, responsabile del Dipartimento Infermieristico dell’Azienda Ospedaliera, Claudio Borgio, e assegnate una serie di responsabilità per strutture semplici dei tre presidi di Busto, Saronno e Tradate.

Giovanna Beretta, laureata all’Università degli Studi di Milano, è specializzata in Anestesia e Rianimazione nonché in Terapia Fisica e Riabilitazione. Ha lavorato, in precedenza, presso l’Ospedale di Varese e da qualche mese era responsabile dello stesso reparto di cui è oggi primario. E’ autrice di diverse pubblicazioni scientifiche e docente presso l’Università dell’Insubria , al corso di Diploma Universitario di Fisioterapisti

Lorenzo Bianchi sì è laureato in Fisica presso l’Università di Milano con specializzazione in Fisica Sanitaria. Ha svolto la sua attività presso gli ospedali di Varese, Legnano e Gallarate. E’ in Azienda Ospedaliera, a Busto, dal ’98. Affianca all’attività professionale in ambito ospedaliero, attività di docenza e ricerca scientifica nel campo della fisica, statistica e informatica applicate alla medicina.

Ugo Borromeo s’è laureato in Medicina, all’Università di Pavia, con specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. Allievo del Professor Paolo Cherubino, ha prestato la sua collaborazione e la sua attività all’Istituto di Clinica Ortopedica e Traumatologica di Varese e presso l’Ospedale Macchi. Svolge anche attività di docenza.

Marco Maria Rossi (Oculistica) s’è laureato in Medicina con specialità in Oftalmologia all’Università di Genova. Ha frequentato la Scuola di Sanità Militare di Firenze ed è stato assistente medico presso la Divisione di Oculistica dell’Ospedale San Gerardo di Monza diretta dal Prof. De Molfetta . Qui ha approfondito le sue competenze in tema di chirurgia della cataratta, dei trapianti di cornea e di utilizzo del laser ad eccimeri. Proviene dall’Ospedale di Lecco.

Gabriele Sangalli (Anatomia Patologica) s’è laureato presso l’Università di Milano. E’ specialista in malattie del fegato e del ricambio e in Anatomia e Istologia Patologica e Tecniche di Laboratorio. Ha lavorato presso l’Ospedale di Vimercate, prima di approdare, nell’89, all’Ospedale di Busto. Ha svolto attività di docenza al Corso di Diploma Universitario per Infermiere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.