Nell’ex calzaturificio Borri uffici e parcheggi

Un'anteprima dell'ex calzaturificio Borri per consiglieri e amministratori. Nel complesso sono in progetto uffici comunali e un parcheggio

Quasi sedicimila metri quadrati di storia serviti sul piatto di amministratori, consiglieri e giornalisti. Il sindaco Gianfrancpo Tosi ha aperto le porte dell’ex calzaturifio Borri per una sorta di anteprima negli stabili e nelle aree che furono della prestigiosa ditta e che il comune ha acquistato nell’agosto scorso non senza provocare un po’ di maretta nelle fila di opposizione e maggiornaza. Ma tutto è passato e oggi il Sindaco mostra quegli spazi che con tutta probabilità saranno destinati a uffici comunali. L’ex calzaturificio si trova infatti di fronte a Palazzo Gilardoni, dall’altra parte di viale Duca d’Aosta. Ma nello stesso complesso, l’ampia area verde antistante il corpo centrale del calzaturificio sarà in parte destinato a parcheggio. Si tratta di una porzione di terrenno che si affaccia sulle vie Pisacane e Biancardi. Il parcheggio sarà in parte anche interrato e i posto a disposizione risulteranno alla fine circa cinquecento, con una possibile uscita su via General Biancardi. 
Per l’ex Calzaturificio Borri, acquistato ad un cifra di circa otto miliardi, si sta approntando un piano di intervento come ha spiegato lo stesso Tosi e come ha rimarcato durante la previsione di bilancio per il prossimo anno. 

Alcune immagini:

Il secondo piano del complesso principale

 

 

 

 

La villa che si affaccia su via General Biancardi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.