Due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

I carabinieri stringono le maglie dei controlli dopo l'aumento degli incidenti negli ultimi giorni

L’aumento degli incidenti stradali nel corso del fine settimana, uno dei quali ha registrato anche una vittima, ha portato ad una intensificazione dei controlli su tutta la rete stradale da parte delle pattuglie della Compagnia di Busto Arsizio. Numerosi i posti di controllo attivati nei punti di maggiore pericolosità e all’uscita dai locali pubblici.

Oltre cento le autovetture controllate, diverse le contravvenzioni elevate per violazione delle norme del Codice della Strada. Tra gli automobilisti fermati, anche un cittadino di origine marocchina, 30enne e residente a Lonate Pozzolo, che all’esito degli esami effettuati dai militari della locale Stazione Carabinieri ha evidenziato un tasso alcolemico nel sangue di circa il doppio rispetto ai limiti fissati per legge. Sulla base di tali risultanze, alla persona è stata immediatamente ritirata la patente di guida ed è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica. Gli stessi provvedimenti sono stati adottati
nei confronti di un ventenne di Tradate, controllato la scorsa notte dai Carabinieri di Castellanza. Positivo al test dell’etilometro, è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico nel sangue superiore di quasi tre volte ai limiti di legge.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.