Alberate dei viali, stop ai tagli in attesa dell’assemblea pubblica

Lo ha annunciato il sindaco Farioli in consiglio comunale. Protesta con cartelli contro la distruzione delle alberate nelle vie Marco Polo, Valle Olona, Stelvio, Borri

In attesa dell’assemblea pubblica convocata per mercoledì 26 marzo alle ore 18 presso i Molini Marzoli, il sindaco Gigi Farioli  e la Giunta hanno disposto la sospensione delle operazioni di taglio e sostituzione degli alberi previste sulle vie Marco Polo, Valle Olona, Stelvio e Borri (parziali negli ultimi due casi). L’annuncio in consiglio comunale, dove un gruppo di persone recava cartelli che richiedevano lo stop agli abbattimenti, disposti sulla base, ricordava Farioli, delle perizie «commissionate allo studio Tovaglieri dalla precedente amministrazione».

Il verde pubblico, ha detto il sindaco, «è nella nostra mission, e non è tollerabile che sia anche solo percepita fra i cittadini la sensazione di un’azione in senso contrario da parte dell’amministrazione». Per questo è stata convocata l’assemblea pubblica. Difficile però far cambiare idea a chi innalzava i cartelli. Se c’è chi è a favore degli abbattimenti, spesso residenti delle vie interessate, quanti hanno brevemente manifestato in consiglio, pur senza fiatare non le mandavano a dire. "Più piante meno cemento", "Io ho un dente cariato: volete abbattermi?", "485 piante in meno, chi ci ridarà l’ossigeno?", "Per risparmiare ci tagliate le nostre piante, tagliatevi i vostri stipendi": questi i testi dei cartelli esposti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.