Giovane di Castellanza muore a un rave party

È l'overdose la causa più probabile della morte di un diciannovenne di Castellanza che stava partecipando al party in corso nell'area dismessa delle ferrovie a Segrate

Si chiamava Mattia Lo Castro, il ragazzo di 19, residente a Castellanza, morto a causa di un’overdose nel corso di un rave party organizzato nell’area dismessa delle Ferrovie dello Stato a Segrate.
Il giovane era stato ricoverato all’ospedale Bassini di Cinisello e aveva subito quattro arresti cardiaci prima di morire.
La causa della morte sarebbe una pasticca di acido o un cocktail di droghe in dosi doppie rispetto a quelle che un organismo riesce a sopportare. Solo l’autospia, che si svolgerà nei prossimi giorni, stabilirà le cause esatte della morte.

La festa rave è iniziata sabato ed è stata sospesa la notte scorsa, dopo la tragica notizia. Gli organizzatori hanno smontato tutto e se ne sono andati nel corso della notte, questa mattina all’interno dell’area dismessa, dove si erano radunati a centinaia provenienti da ogni parte d’Italia, era solo una settantina di ragazzi che ancora bivaccavano.

L’allarme al 118 era già scattato attorno all’una di notte di domenica per un ragazzo che era caduto in un pozzo profondo quattro metri. Il giovane era stato riportato in superficie dagli amici. Pur avendo riportato un trauma cranico e alcune lesioni al volto, non aveva accettato il ricovero.

Alle 4 di domenica mattina è partito un nuovo allarme: una segnalazione anonima indicava nei pressi del raduno una persona che si sentiva male e che era diventata cianotica. I soccorritori, però, non avevano trovato nulla. Sono stati i suoi stessi amici a trasportare la vittima agonizzante ai cancelli dell’area ferroviaria e a consegnarla al personale del 118.. A quel punto sono scattati i soccorsi e il trasporto in ospedale.
Il diciannovenne è giunto in condizioni critiche in ospedale dove è morto dopo 12 ore di agonia.

La redazione ha deciso di aprire uno spazio per quanti conoscevano la giovane vittima, per lasciargli un saluto e un ricordo. Saranno, dunque, cestinati tutti i commenti che non avranno questo specifico intento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.