Aree peep: la giunta dà il via libera alla cessione in proprietà

La giunta comunale ha licenziato la proposta dell’assessore al Patrimonio Mario Crespi

Nel corso della riunione di ieri, la giunta comunale ha licenziato la proposta dell’assessore al Patrimonio Mario Crespi riguardante la cessione in proprietà delle aree rientranti nei piani di zona (aree PEEP – piano per l’edilizia economica e popolare). Il documento sarà sottoposto nei prossimi giorni al vaglio delle commissioni consiliari e al voto del Consiglio comunale.

“Si tratta di un provvedimento che riguarda un totale di oltre novecento abitazioni, suddivise tra appartamenti in condominio e unità unifamiliari: un’operazione attesissima perché i contatti verbali e scritti che invitavano a questo passo sono stati molto numerosi” dichiara Crespi.

“In particolare – continua – l’Amministrazione intende dare l’opportunità a quasi 1000 famiglie di diventare piene proprietarie delle loro abitazioni, e anche di svincolarle dalle limitazioni di prezzo, del diritto di prelazione e dai limiti soggettivi degli acquirenti”.

“Insomma un’operazione che l’Amministrazione Farioli vuole fermamente portare avanti perché è facilmente prevedibile che sarà ben accolta dalla stragrande maggioranza degli interessati, il tutto in un’ottica di collaborazione tra Amministrazione e cittadini” conclude l’assessore, che non dimentica di ringraziare l’avvocatura comunale per la preziosa collaborazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.