Falso liberty, bloccata per tre ore la demolizione di una casa

Il magistrato ferma il cantiere di demolizione della costruzione all'angolo tra via Volturno e via Diaz, vicino alla procura. Era un imitazione degli anni '50

Sembrava un liberty ma era un’imitazione degli anni ’50. Un giallo durato solo 3 ore ha bloccato questa mattina, sabato 17 maggio, la demolizione di un edificio di fronte alla Procura di Busto Arsizio. Il Pubblico Ministero Luca Gaglio ha disposto e subito revocato il blocco dell’opera di demolizione della casa che aveva tutta l’aria di essere una costruzione liberty poi rivelatosi un falso storico costruito durante gli anni ’50. Il Pubblico Ministero ha fermato i lavori per appurare che non si trattasse, appunto, di un edificio da tutelare. Una volta chiarito l’equivoco i lavori di demolizione sono immediatamente ripresi.

Galleria fotografica

Demolizione a Busto Arsizio 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Demolizione a Busto Arsizio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.