Babbo Natale corre per le vie della città

Appuntamento il 20 dicembre con la prima edizione di “Corri con Babbo Natale”, la corsa di solidarietà che porterà centinaia di atleti per le vie di Busto Arsizio

E’ una delle iniziative più innovative del Natale bustocco. Il 20 dicembre l’appuntamento è con la prima edizione di “Corri con Babbo Natale”, la corsa non competitiva a ritmo libero dedicata alle famiglie. Un appuntamento organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con l’Atletica San Marco, il Distretto Urbano, l’Assb, l’Associazione Amici di Alessandro Colombo e Csain Varese che porterà per le vie della città centinaia di corridori.

Il percorso di 5,8 km, che si potrà completare anche semplicemente camminando, si snoderà tra le vie cittadine: la partenza è prevista alle 19.30 da via Fratelli d’Italia e l’arrivo sarà in piazza san Giovanni. Il circuito prevede un passaggio sul viale illuminato a festa, dai 5 Ponti e dalla pizzeria Capri che allestirà un particolare punto di ristoro, dolce anticipo del buffet natalizio con panettone, cioccolata e vin brulè che accoglierà i partecipanti all’arrivo ricompensandoli dalle fatiche.

I partecipanti sono invitati a vestirsi da Babbo Natale; ai primi 300 iscritti saranno consegnati un cappellino bianco e rosso e una torcia, agli altri un braccialetto luminescente. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Amici di Alessandro Colombo, il percorso passerà anche da piazza santa Maria, dove è allestito il presepe realizzato proprio dall’Associazione. Alla partenza, tra l’altro, sarà presente una cesta dove i bambini potranno portare qualche giocattolo da donare ad altri bimbi meno fortunati.

Per le iscrizioni (€ 5 i primi 300 iscritti ed € 3 gli altri) si può scrivere a: info@atleticasanmarco.it entro il 18 dicembre. Sono previsti premi ai tre gruppi più numerosi. Sarà possibile anche effettuare l’iscrizione alla partenza fino a 15 minuti prima del via.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.