Barbaglia presenta la squadra di Fare per Olgiate

Il candidato sindaco della lista civica di centrodestra ha presentato programma e candidati consiglieri al bar Divino

Luciano Barbaglia ha presentato, questa mattina (mercoledì), i componenti della sua lista al bar Divino di Olgiate Olona. Fare per Olgiate è pronta a lanciarsi nell’agone elettorale e a rivendicare la provenienza politica di centrodestra sottolineando «la presenza dei simboli di Lega Nord, Fratelli d’Italia e Ncd nel nostro logo». Attorniato dai candidati consiglieri Barbaglia ha sottolineato alcuni punti del suo programma partendo dalle 4 S che lo caratterizzano: «Sviluppo, Solidarietà, Socialità, Sostenibilità sono i 4 punti cardine attorno ai quali abbiamo costruito il programma per cambiare il nostro paese».  In 30 pagine "Fare per Olgiate" ha racchiuso tutte le idee condivise dal gruppo.

Supportare l’occupazione, diminuire la tassazione comunale partendo da aliquota Irpef e tenere al minimo la tassazione sulla casa inserita nella Iuc: «La politica fiscale comunale può dare alcune risposte ai cittadini – spiega – abbiamo in mente anche un sistema di detrazioni legato ad opere che riguardano la sicurezza dei cittadini e che eviti le lungaggini burocratiche». Barbaglia e i suoi vogliono che il Comune sia più snello e vicino alle esigenze dei cittadini. Loris Pasqual, candidato proveniente dalla giunta Volpi, annuncia qualche modifica al Pgt: «Il piano che abbiamo approvato due anni fa va bene ma ha bisogno di alcune correzioni – spiega – ad esempio vorremmo apportare una modifica perchè l’area verde di via Morelli diventi il polmone verde dei tre rioni di Olgiate». Ernesto Gussoni, invece, ha annunciato misure per rendere i consigli comunali veri strumenti di democrazia aumentando la partecipazione dei cittadini: «Ad esempio rendendo i cittadini edotti sul bilancio, magari creando un vademecum che spieghi come funziona e come vengono ripartiti i soldi che versano attraverso le tasse, nelle casse comunali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.