Basta a peli e macchie della pelle: una giornata per conoscere (e provare) la luce pulsata

All’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio sabato 20 settembre un openday dedicato alle applicazioni estetiche della Luce pulsata medicale

Molte le novità e gli appuntamenti in programma per l’autunno all’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio. Si inizia sabato 20 settembre con un openday che permetterà di conoscere e provare la luce pulsata medicale (IPL), con una prima seduta gratuita.

La luce pulsata medicale è una tecnologia avanzata che grazie ad un fascio luminoso multispettrale (che viene modificato attraverso specifici filtri intercambiabili, in modo da abbinarsi sia al colore della pelle del paziente) permette di intervenire per eliminare in modo progressivo e definitivo problemi di peli, macchie della vecchiaia o da eritrosi (couperose, rosacea ecc.) La selezione del filtro permette all’operatore di agire a livello del bersaglio specifico, che può essere la melanina dei peli o delle macchie cutanee, oppure i capillari della couperose o della rosacea.

La depilazione definitiva progressivamente permanente con la Luce Pulsata (IPL) è un trattamento applicabile in quasi tutte le aree corporee sia dell’uomo che della donna e serve ad ottenere una depilazione definitiva e permanente eliminando così i problemi connessi sia all’irsutismo che alle dolorose follicoliti spesso frequenti dopo i normali trattamenti domiciliari epilatori. Sono necessarie circa 6 sedute di depilazione con luce pulsata, intervallate tra loro da 3/4 settimane per ottenere risultati eccellenti con un’eliminazione del 90-100% dei peli trattati.
Il trattamento deve essere praticato da medici esperti e formati per l’utilizzo di tale strumento; presso l’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio è possibile effettuare i trattamenti con il Dr. Luca Paolelli – Specialista in Chirurgia Generale, Medicina Estetica e Chirurgia Estetica e con la sua assistente Monica Nistri.

Durante la giornata di sabato 20 settembre l’Istituto San Carlo offre la possibilità di un consulto con medici esperti per valutare l’idoneità ai trattamenti con luce pulsata e una prima prova gratuita. E in più, per chi partecipa all’Open Day uno sconto per l’inverno! E’ consigliata la prenotazione al numero 0331 685065 (disponibilità fino ad esaurimento posti).

Sempre per l’autunno è in programma l’avvio di una serie di incontri di gruppo dedicati ai genitori separati, con l’obiettivo di offrire un luogo in cui poter dare voce e condividere sentimenti e vissuti legati alla complessa esperienza della separazione.
A partire da tematiche proposte dai partecipanti, ognuno potrà portare un contributo raccontando la propria esperienza, confrontandosi con il gruppo. I conduttori, a partire dall’ascolto e dalla riflessione condivisa, saranno d’aiuto nella comprensione degli accadimenti narrati, come supporto emozionale per una maggiore consapevolezza.
Gli incontri verranno condotti da due psicologhe psicoterapeute ad orientamento psicodinamico, esperte nell’ambito delle relazioni familiari, la dott.sa Francesca Gobbi psicoterapeuta dell’adolescenza e dell’età adulta e la dott.sa Elena Mascheroni, psicoterapeuta dell’infanzia ed adolescenza.
Gli incontri (cinque, in orario serale e il sabato mattina) si terranno nel periodo ottobre-dicembre 2014 (Costo 100 €)
La partecipazione al gruppo è preceduta da un colloquio conoscitivo e motivazionale gratuito (è richiesta la prenotazione)

CHI SIAMO
L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. Oggi in San Carlo operano con continuità oltre 60 medici specialisti che si avvalgono di un’organizzazione attenta e disponibile, orientata da sempre ad accogliere i bisogni dei pazienti, sotto la Direzione Sanitaria del dr. Franco Carenzi.

Per informazioni:

Contattaci telefonicamente: +39 0331 68 50 65
Via Castelfidardo, 19 Busto Arsizio -21052 (VA)
Mail: info@sancarloistitutoclinico.it
Visita il nostro sito web: www.sancarloistitutoclinico.it


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.