Busto accoglie 25 profughi all’ex-Enel

L'edificio di via dei Mille messo a disposizione da un privato sta accogliendo più di 20 migranti provenienti da diversi paesi dell'Africa occidentale

Sono stati ospitati nella ex-Cral di Enel in via dei Mille i profughi giunti in questi giorni a Busto Arsizio. Una volta riempite le strutture di Gallarate e Samarate ora è il turno di Busto Arsizio la cui amministrazione era stata preallertata dal Prefetto nei giorni scorsi. Sono circa una ventina quelli che hanno trovato ospitalità in città grazie all’interessamento di un privato che ha messo a disposizione l’edificio situato nella zona della stazione Nord. I migranti – giunti in Italia attraverso il canale di Sicilia – provengono tutti dalla zona dell’Africa Occidentale: Costa d’Avorio, Gambia, Nigeria, Mali, Guinea, Senegal e Repubblica Centrafricana. Le loro condizioni di salute sono buone e vengono tenuti sotto controllo dall’Asl.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.