Canile lager, condannate le due proprietarie

13 cani, 4 gatti e 2 tartarughe tenuti in condizioni precarie hanno portato alla condanna delle due donne, madre e figlia, proprietarie degli animali che nel frattempo sono stati confiscati

Era il 4 febbraio 2012 quando i Carabinieri e i tecnici del Servizio Tutela Animali di Varese erano entrati in un’abitazione in via Enna a Busto Arsizio scoprendo quello che fu subito definito un "canile lager". 13 cani, 4 gatti e 2 tartarughe furono trovati in condizioni che gli esperti valutarono subito incompatibili con la loro natura e soggetti a grandi sofferenze. A fronte di quella situazione le due proprietarie degli animali, madre e figlia, sono state processate per direttissima e nei giorni scorsi è arrivata la sentenza del Giudice Maria Greca Zoncu.
Le due donne sono state condannate al pagamento di una ammenda di 800 euro ciascuna per il reato previsto e punito dall’art. 727 com. 2 del Codice Penale e cioè la detenzione di animali in condizioni incompatibili con la propria natura e produttiva di gravi sofferenze. Oltre a questo è avventua la definitiva confisca degli animali medesimi.

Galleria fotografica

Canile Lager a Busto Arsizio 4 di 16
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Canile Lager a Busto Arsizio 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.