Checco Lattuada, donne e svastiche su Facebook: “Idee dal fascino perverso”

Un post sul social network del consigliere PDL di Busto Arsizio potrebbe generare non pochi imbarazzi, specialmente per le sue vicende personali legate al mondo dell’estrema destra. Lui minimizza: “Un ragionamento sul doppio senso di certi temi"

"Certe idee hanno un fascino perverso". Sono queste 5 parole quelle che il consigliere comunale del PDL a Busto Arsizio, Checco Lattuada, ha scelto sul suo profilo Facebook per accompagnare la foto che ha condiviso ieri sera tra la sua cerchia di amici.
Uno scatto (che il consigliere specifica essere un disegno) eloquente che ritrae una fanciulla in "vesti" da comandante delle SS – con cappello e fascia al braccio – accovacciata davanti ad una bandiera della Germania di quei tempi, in cui campeggia una enorme svastica. 
Una uscita non certo felice per un uomo politico già coinvolto in una vicenda giudiziaria legata all’estrema destra e verso il quale i partiti di opposizione in consiglio comunale hanno già chiesto le dimissioni
Il consigliere, però, minimizza: «Ho giocato un po’ sulla perversione delle idee e delle immagini, non c’è nulla di apologetico», spiega Lattuada. Questa foto non sarebbe altro che «un doppio senso sul fascino oscuro di certe cose e la mia riflessione è stata proprio quella sulla perversione». Una analisi in questo senso che «ho sempre fatto dal momento che molte persone sono spesso attirate solo dalla parte malvagia di certe cose». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.