Chiusura temporanea per il bar Svarion

La decisione del questore di Varese in seguito ai ripetuti episodi di schiamazzi e liti fino a tarda notte. In un caso i poliziotti di Busto hanno anche arrestato un pregiudicato che spacciava cocaina

Il Questore di Varese Francesco Messina ha disposto, con provvedimento dettato da motivi di ordine pubblico, la sospensione per sette giorni della licenza del bar “Svarion” di viale Montello a Busto Arsizio. Il decreto è stato emesso su proposta del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che ha segnalato alcuni episodi che hanno fatto ritenere che l’esercizio pubblico in questione costituisca un motivo di turbamento per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.
Tra i motivi del provvedimento la Questura segnala schiamazzi e grida riconducibili ai numerosi clienti che, anche fino a tarda notte in quanto il locale non osserva praticamente orario di chiusura, si trattengono all’interno e all’esterno del bar disturbando i residenti. Inoltre in alcune occasioni gli agenti hanno verificato la presenza di persone con precedenti o sono intervenuti a causa di liti tra avventori. Lo scorso 17 luglio, infine, gli stessi poliziotti hanno arrestato un pregiudicato che, confusosi all’interno di un gruppo di clienti del bar, aveva spacciato della cocaina ad un tossicomane.  L’Autorità di Pubblica Sicurezza ha quindi deciso la chiusura temporanea del locale, notificata al titolare nella giornata di ieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.