Concerto di Santa Cecilia per i Mandolinisti

L’appuntamento è per sabato 22 novembre alle ore 21,00 presso il Teatro Parrocchiale S. Anna

Anche quest’anno, nell’ambito della ormai consolidata rassegna cittadina “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi”, la storica orchestra dei Mandolinisti Bustesi propone il proprio concerto e lo fa in concomitanza della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona dei musicisti. L’appuntamento è per sabato 22 novembre alle ore 21,00 presso il Teatro Parrocchiale S. Anna in Piazza S. Anna, 1
Questo concerto annuale si svolge da qualche tempo nelle zone meno centrali della città di Busto, in accordo con l’Amministrazione comunale e con una visione policentrica dello svolgimento delle proprie attività culturali. Per questo motivo Si ringrazia la Parrocchia di S. Anna che per l’occasione ha messo a disposizione il suo bel teatro.
Il concerto prevede anzitutto l’omaggio ad Angelo Alfieri, primo direttore dei Mandolinisti Bustesi nel lontano 1905 del quale quest’anno ricorrono i 150 anni della nascita. Il programma proseguirà in modo vario ed interessante con musiche di importanti autori lombardi come Armanno Morlacchi, Carlo Allegretti e Carlo Guindani. Non mancheranno neppure autori più noti al mondo mandolinistico come Salvatore Falbo, Raffaele Calace e Giacomo Sartori. Di quest’ultimo sarà eseguito un interessante omaggio a Giuseppe Verdi attraverso una fantasia che richiama le sue maggiori opere in un crescendo sinfonico sicuramente efficace e interessante.
Ingresso libero e gratuito organizzato con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.