“Donne in cerca di guai” al teatro di via Dante

Iva Zanicchi, Corinne Clery e Barbara Bouchet si esibiranno sabato 7 febbraio alle ore 21 per la rassegna CastellanzAteatro. Biglietti ancora disponibili

Sabato 7 Febbraio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante torna l’appuntamento con CastellanzAteatro, la rassegna teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro e delle Sport e la compagnia Entrata di sicurezza. Sul palcoscenico del teatro castellanzese si esibiranno tre signore del teatro e dello spettacolo, Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi, nella commedia di Jean Marie Chevret “Donne in cerca di guai”.

“Donne in cerca di guai” è una pièce inedita in Italia, ma che ha già ottenuto discreto successo in Francia, dove viene rappresentata da cinque anni, con il titolo Les Amazones. Le tre protagoniste, dirette dal regista Anzelmo Nicasio, si cimentano in una commedia molto divertente in cui si daranno battaglia con la loro forza e la loro determinazione per conquistare un ambito trofeo, un uomo.  Le protagoniste di questa vicenda sono donne che riescono a risorgere come l’Araba Fenice prendendo forza dal loro passato, fatto di delusioni e sconfitte e trovando il vigore per costruire un nuovo giorno, un  nuovo progetto. Il retrogusto di questa commedia è la crisi della mezza età e della solitudine, narrate qui con umorismo, dove il piacere della seduzione è sempre motivo di autoironia,  giocato con gusto, eleganza e grande divertimento. E’ una commedia sapientemente gestita da una serie di delicati equilibri comici dove i protagonisti sono continuamente  sotto pressione e con un finale sorprendente. La risata è assicurata.
L’autore del testo è Jean Marie Chevret, un autore teatrale francese contemporaneo tradotto e conosciuto in tutto il mondo. Chevret ha modernizzato il teatro boulevardier: con la sua scrittura brillante, ricca di humor e dai toni leggeri è riuscito a trattare nuove importanti tematiche del mondo contemporaneo. Tra le sue opere citiamo: “Le squat” una commedia ottimista sull’immigrazione, le commedie “Faux depart”, “Copier coller”, “Quartier VIP”, “Numéro complémentaire”, una leggera satira sulla piccola borghesia e le più recenti “Les Amazones” e “Les amazones 3 ans après” da cui è stato tratto lo spettacolo “Donne in cerca di guai”.
Ingresso € 17,00. Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.