Droga nell’ascensore, un arresto

L'uomo finito nei guai durante un controllo: gli agenti l'hanno visto disfarsi dell'hascisc. Due settimane fa aveva aggredito un uomo senza motivo alla stazione

hasciscQuesta notte la Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, accorsa in un’abitazione dalla quale provenivano schiamazzi notturni, ha concluso l’intervento arrestando un uomo per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.

Erano circa le tre quando la pattuglia è stata inviata in un’abitazione di via Tito Speri dalla quale, nonostante l’ora notturna decisamente tarda, provenivano voci e rumori che ovviamente disturbavano chi abita nelle vicinanze.

Appena arrivati sul posto e dopo aver suonato al citofono i poliziotti, attraverso le vetrate sulle quali si affaccia la scala condominiale, hanno visto un uomo, un marocchino di 28 anni già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti (tra l’altro solo lo scorso 10 novembre aveva aggredito e percosso un uomo, senza apparente motivo, nei pressi della stazione FNM), uscire dall’appartamento “incriminato” al terzo piano dello stabile e scendere le scale per aprire il portone agli uomini in divisa.

Nel fare ciò, tuttavia, l’individuo ha compiuto un gesto che, seppure repentino, non è sfuggito allo sguardo attento degli agenti: arrivato all’altezza del primo piano ha infatti gettato alcuni oggetti tra la tromba delle scale e l’ascensore in modo che, quando i poliziotti se lo fossero trovati davanti, sia le sue tasche che l’appartamento – occupato anche da una donna italiana e da un altro maghrebino – risultassero “puliti”.

Gli agenti della Volante invece hanno subito recuperato quanto nascosto dallo straniero, corrispondente a quattro pani di hashish per un peso complessivo di circa 85 grammi. Quanto basta, visti i precedenti anche specifici dell’individuo, per arrestarlo in flagrante detenzione di droga ai fini dello spaccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.