Due concerti per ricordare “don Lolo”

Sabato 16 il Corpo Musicale Pro Busto e martedì 19 febbraio il coro del Liceo Classico Crespi ricorderanno don Isidoro Meschi, indimenticato esempio di carità cristiana

A 17 anni dalla sua scomparsa, don Isidoro Meschi resta vivo nella memoria di Busto. 

Tra le iniziative organizzate per rendere omaggio al sacerdote, martire della carità, si segnala l’ormai tradizionale “Concerto di San Valentino”, organizzato dal Liceo Classico “Daniele Crespi” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, in programma martedì 19 febbraio al teatro Sociale di piazza Plebiscito. Saranno gli stessi studenti del liceo, dove don Isidoro ha insegnato per anni, ad esibirsi: il coro della scuola, come da consuetudine, offrirà due rappresentazioni: una al mattino per gli studenti e un’altra alla sera, alle ore 21.00, per le autorità e la cittadinanza.

Anche il Corpo Musicale Pro Busto terrà un concerto per ricordare il sacrificio di don Lolo sabato 16 febbraio alle ore 16.30 nella Basilica di San Giovanni.  

Il gruppo musicale, diretto dal maestro Franco Conetta, presenterà tra gli altri, brani tratti dalla Turandot di Giacomo Puccini e dall’Aida Giuseppe Verdi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.