“Elcon siete coinvolti”, la protesta al tributo a De Andrè

Flash mob contro la società che intende realizzare un impianto chimico alla ex-Montedison da parte di un gruppo di appartenenti al comitato. Intanto slittano al 10 settembre sopralluogo al sito e manifestazioni

Il sopralluogo alla ex-Montedison da parte dei partecipanti alla conferenza dei servizi per valutare l’impianto di trattamento rifiuti proposto da Elcon all’interno del polo chimico di Castellanza è stato spostato dal 6 settembre al 10. Stessa sorte seguono le due manifestazioni che sono state organizzate dal comitato Valle Olona Respira e da un gruppo separato che si definisce "defascistizzato".

La manifestazione organizzata da Valle Olona Respira partirà dal comune di Castellanza in corso Matteotti alle 9,30 per concludersi davanti ai cancelli della ex-Montedison: «Sarà una manifestazione colorata e dedicata alle nuove generazioni» – fa sapere l’addetta stampa del comitato Carlotta Caldiroli. 
L’altra manifestazione contro Elcon, invece, si terrà a partire dalle 8,30 direttamente davanti ai cancelli della ex-Montedison.

Intanto i No Elcon hanno fatto un’altra delle loro apparizioni in stile flash mob per rendere visibile, ancora una volta, la loro opposizione all’impianto di trattamento di reflui chimici comparendo sotto il palco del teatro di via Dante con la scritta "Elcon siete coinvolti" durante l’esibizione di una delle band che hanno preso parte al tributo annuale alla musica di Fabrizio De Andrè denominato "Mille anni e mille ancora", organizzato da Renato Franchi e dall’amministrazione comunale (foto in alto e video allegato).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2012
Leggi i commenti

Video

“Elcon siete coinvolti”, la protesta al tributo a De Andrè 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.