Esperti di reti: dai banchi all’azienda

Venticinque futuri tecnici di reti computer e networking, "al lavoro" da lunedì: nella sede di Ngi si apre il 27 ottobre il corso post diploma

Venticinque futuri tecnici di reti computer e networking, "al lavoro" da lunedì. Nella sede di Ngi si apre il 27 ottobre il corso post diploma che coinvolge imprese, associazioni culturali, università e scuole del territorio.
Avevano manifestato interesse 35 candidati e ne sono stati selezionati 25.  Il mondo della rete, dell’interconnessione e dell’interattività, anche senza fili, offre ai giovani desiderosi di essere protagonisti di un futuro da costruire opportunità di lavoro in ambienti dinamici e aperti all’innovazione.
Un corso post diploma di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore – IFTS – dedicato alla formazione di un profilo informatico specializzato nel settore delle telecomunicazioni e delle reti di computer: il tecnico superiore per il networking, il mondo delle reti e il wireless. Questo è proposto dall’ITE Enrico Tosi in parternship con importanti enti e aziende del territorio e altre istituzioni scolastiche: Associazione Culturale Olga Fiorini, NGI Spa, Guttadauro computer & software srl, Varese web srl, Fondazione Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Silvio Zanella, Università Carlo Cattaneo LIUC e ISIS Geymontat, ISIS Facchinetti,
Il corso prevede stage di formazione in azienda dove potenziare sul campo le competenze acquisite in aula attraverso modalità didattiche centrate soprattutto sulla laboratorialità e modalità di apprendimento interattive, oltre che opportunità internazionali.
Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lombardia, che promuove l’occupabilità dei giovani anche con Garanzia Giovani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.