Festa e raccolta di fondi per l’Inter Club Castellanza Ganassa

Raccolti fondi per la Casa di Gabri comunità socio - sanitaria per bambini e neonati affetti da patologie ad alta complessità assistenziale e tecnologicamente dipendenti

Si è svolto, presso il Caffè Club di Castellanza, un Christmas Party organizzato dal direttivo dell’Inter Club Castellanza Ganassa. Oltre all’usuale scambio degli auguri per un sereno Natale e un allegro 2015 sono stati raccolti dei fondi a favore di Casa di Gabri comunità socio – sanitaria per bambini e neonati affetti da patologie ad alta complessità assistenziale e tecnologicamente dipendenti – Progetto di Agorà97 Onlus (G.S. Bindun)
Sempre presenti dove soffia il vento dell’Amore e della Solidarietà i Bindùn sono tra i sostenitori che hanno permesso ad Agorà ‘97 di realizzare concretamente i loro progetti. Gruppo di amici nato quasi per caso nel 1983 e da allora impegnato per regalare un sorriso a chi dalla vita ha ricevuto poco. «Noi, quelli dei Bindun, un giorno abbiamo voluto dare un senso diverso alla nostra vita, perchè non ci bastava più essere girovaghi, ma volevamo costruire qualcosa». Così dicono oggi Beppe Bergomi, Beppe Baresi e Riccardo Ferri, i primi Bindun con Enrico Cucchi.
La scintilla è scoccata un giorno del 1983 da Romano Parnigoni; lui quell’idea l’aveva in testa già da tempo, interista, amico di Sandro Mazzola, operaio alla Aermacchi, ma sopratutto volontario per scelta. «Venni a sapere – racconta oggi Romano – che Alessandro, un bambino di Milano, aveva bisogno di aiuto per sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Così ho chiamato i due Beppe, Baresi e Bergomi, che frequentavo da tifoso … e per Alessandro ci fu il debutto musicale del gruppo». A quella serata sono seguiti migliaia di appuntamenti con un’agenda sempre più fitta e in 21 anni, con grande impegno e senza clamore, I Bindun hanno sostenuto importanti iniziative benefiche.
Tantissimi gli ospiti del mondo delllo sport presenti alla serata tra i quali Giuseppe Baresi, Evaristo Beccalossi, Giuseppe Bergomi, Nazzareno Canuti, Daniele Gilardoni e Alessandro Scanziani. La serata è stata presentata da Alan Paul Panassiti. Show e animazione affidata ai Borotalko.
Bettino Calcaterra, presidente del club, ringrazia, a nome del direttivo, «tutti i presenti che per l’ennesima volta hanno dimostrato di avere una particolare sensibilità verso questo tipo di iniziative umanitarie e invita gli amici del Progetto di Agorà97 Onlus (G.S. Bindun) ad andare avanti con l’entusiasmo dimostato finora. Una meravigliosa serata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.