Fiori e piante in centro, sboccia la primavera di Busto

Grazie alla collaborazione con i florovivaisti della zona è stato possibile arredare le due piazze principali con splendide decorazioni floreali

Continua la Primavera in Fiore, iniziativa che vede le piazze Santa Maria e San Giovanni abbellirsi di preziosi allestimenti floreali, grazie alla sinergica e consolidata collaborazione tra Amministrazione comunale, Distretto Urbano del Commercio, Associazione Commercianti di Busto, fioristi e florovivaisti cittadini.  In piazza Santa Maria le aiuole verdi e fiorite sono state realizzate dai florovivaisti Immagine Verde Pavan e Floricoltura Fiscelli; in piazza san Giovanni, invece, l’orto urbano arricchito da essenze fiorite è stato allestito da Fioreria Moretti, Fioreria Colombo e Jolly Garden.
Domenica 27 aprile, in piazza san Giovanni, Fioreria Moretti, Fioreria Colombo, Fioreria Mary e Melzi Fiori creeranno bouquet profumati e colorati che offriranno ai cittadini a sostegno di un progetto benefico.
In particolare, quest’anno, il ricavato dell’iniziativa sosterrà i progetti di lavoro solidale che l’Amministrazione e il Distretto dedicano alle persone in momentanea difficoltà lavorativa ed economica. Come già in altre occasioni, attraverso i fondi raccolti, si darà modo di offrire occasioni di lavoro che siano utili, non solo a chi ha bisogno, ma anche alla comunità. Tra le iniziative più recenti che hanno offerto opportunità lavorative ricordiamo il Kustom Road, che ha visto impegnate 15 persone per 560 ore totali di lavoro. Il ricavato della stessa manifestazione è stato destinato a implementare proprio il fondo dedicato ai lavoratori in crisi, così come sarà per i fondi raccolti attraverso i bouquet.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.