Giurisprudenza alla Liuc, la migliore in Italia

Nella classifica del quotidiano “La Repubblica” il corso di laurea in giurisprudenza alla Liuc è il migliore tra le università non statali. Il massimo dei voti anche all’internazionalizzazione per tutto l’ateneo

Il Corso di Laurea in Giurisprudenza della LIUC è al primo posto in tutta Italia tra le università non statali secondo quanto emerge nella nuova edizione della Grande Guida dell’Università del quotidiano “La Repubblica”, realizzata in collaborazione con il Censis e uscita oggi in abbinamento al quotidiano. 
«Internazionalizzazione, solida preparazione giuridica ma anche laboratori esperienziali sulle professioni legali – spiega il prof. Giuseppe Zizzo, Direttore della Scuola di Diritto – sono gli ingredienti principali della nostra offerta, che rendono il Corso di Laurea in Giurisprudenza della LIUC sempre più competitivo sul mercato. Siamo dunque particolarmente soddisfatti del piazzamento ottenuto quest’anno nella Guida: ben 7 posizioni guadagnate rispetto allo scorso anno e un punteggio medio di 103 che ci distanzia di solo 1,5 punti dalla prima Giurisprudenza in classifica tra le statali e ci pone prima di atenei che hanno una storia ben più lunga della nostra. Dal prossimo anno tra l’altro, potenzieremo ulteriormente il nostro Corso di Laurea con la possibilità di seguire 1 anno e mezzo interamente in lingua inglese nell’ambito del percorso Global Lawyer e con nuovi corsi di avviamento alle professioni legali focalizzati sulla pratica del Diritto Civile, Diritto Penale e Diritto Commerciale». 

 

Ottima performance per la LIUC anche a livello più complessivo, con un piazzamento al secondo posto nella classifica degli atenei non statali con meno di 5.000 studenti: tra l’altro il punteggio medio assegnato alla LIUC (pari a 94,2) è superiore alle 2 università che risultano prime nelle classifiche sulle università non statali grandi e medie.  Nelle valutazioni sui singoli parametri, spicca il 110 assegnato all’internazionalizzazione (il punteggio varia da 66 a 110), che corrisponde alla valutazione relativa all’apertura internazionale degli atenei (es. mobilità studenti, spesa per la mobilità ecc). Guardando agli altri dati sulla LIUC riportati dalla Guida, emerge che Economia rimane salda al quarto posto tra le non statali, appena sotto il podio. Ingegneria non viene invece valutata da questa Guida, come negli anni passati, per carenza di competitor a livello non statale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.