“Hanno abbattuto gli alberi sbagliati”

La segnalazione della Senatrice Laura Bignami sul taglio di 7 grandi pini nel giardino delle scuole Rossi di Borsano: “Ora mostrate le perizie sulla pericolosità delle piante"

Un’amara sorpresa quella che si sono ritrovati davanti i bambini delle scuole Rossi di Borsano al loro rientro in classe dopo le vacanze invernali. Sette grandi alberi del parco interno alle scuole sono stati tagliati ma il rombo delle motoseghe non è sfuggito alla senatrice bustocca Laura Bignami. 

«Chiedo l’immediata ripiantumazione delle piante all’interno del parco della scuola» spiega Bignami e, dal momento che ad un superficiale esame le piante sembrerebbero non mostrare segni di malattie o criticità «vorrò vedere la certificazione attestante la pericolosità o la malattia che avrebbe colpito queste grandi piante». Bignami segnala anche che «in realtà all’interno del parco c’è una pianta molto più pericolosa, storta, che incombe sull’edificio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.