I Gunners sbarcano a Busto con l’Arsenal Easy Camp

La gloriosa società calcistica inglese organizza un campo scuola con l'Antoniana Calcio dal 7 all'11 luglio

L’Antoniana Calcio si trasforma per qualche giorno nella base italiana dei Gunners, ovvero l’Arsenal. Dal 7 all’11 luglio, infatti, il campo di via Cà Bianca, proprio di fianco allo Speroni, ospiterà l‘Arsenal Easy Camp dove i bambini di Busto dai 6 ai 14 anni potranno partecipare ad un campo estivo dove  entrare a far parte del magico mondo dei gunners e cioè calcio, english lesson, amici e tanto divertimento. Sul sito dell’Antoniana (qui il link) potrete visionare tutti i particolari dell’offerta proposta nella settimana (scelta appositamente, fanno sapere gli organizzatori) in cui molti genitori di Busto e dintorni non sanno dove lasciare i propri figli dopo il termine delle scuole: «Eccoci ancora qui ad offrire un servizio essenziale alle famiglie in quanto vogliamo continuare ad essere una società vicina ai bisogni reali delle persone.
L’iniziativa è stata caldeggiata dal presidente Francesco Cosentino ha voluto fortemente questa iniziativa formativa ed istruttiva in quanto – oltre a fare dello sport – i ragazzi impareranno un po’ di inglese:  «La scelta dell’Arsenal non è un caso, – spiegano i responsabili della società bustocca – vogliamo avvicinarci il piu’ possibile alla filosofia della squadra d’oltremanica (non sarà facile lo sappiamo) ed in questi mesi abbiamo fatto di tutto per "ampliare l’offerta formativa" anche nei confronti dei genitori organizzando incontri di sensibilizzazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.