I palazzi di bruxelles in mostra a Comunità GIovanile

Il progetto “Windowsconvista” porterà nei locali dell’associazione di vicolo Carpi le foto di Silvia Gallo Stampino che, superando l’immagine fotografica, arriva quasi alla pittura. L’appuntamento è nel calendario del Festival Fotografico Europeo

Comunità Giovanile partecipa al Festival Fotografico Europeo organizzato da Archivio Fotografico Italiano con due eventi a calendario.
Nell’ottica della valorizzazione dei giovani talenti del territorio Comunità Giovanile proporrà una mostra fotografica di Silvia Gallo Stampino, giovane emergente, fotografa urbana e del quotidiano, bustocca. Nel bellissimo reportage di palazzi fiamminghi di Bruxelles che sarà esposto dal titolo WINDOWSCONVISTA, Silvia Gallo Stampino supera l’immagine fotografica e si avvicina piuttosto alla pittura, arrivando a “dipingere” opere fortemente dinamiche e realtà sovrapposte al reale.

L’ inaugurazione sara’ il giorno 24 ottobre alle ore 19 e sarà visitabile fino al 16 novembre 2014 da lunedì a domenica dalle 20 alle 24 (con l’eccezione di Domenica 26 e compatibilmente con le altre iniziative dell’associazione)

Oltre a questo Comunità Giovanile organizza giovedi 6 novembre alle ore 21.15 una conferenza sul ruolo della Russia nell’attuale contesto Europeo e mondiale con la partecipazione di Max Ferrari e di Nicolai Lilin, scrittore russo, autore del romanzo dal quale è tratto l’omonimo film "Educazione Siberiana"di Gabriele Salvatores.
Saranno affrontate le tematiche dell’ rapporto con l’occidente e della questione Ucraina che Lilin ha avuto occasione di osservare da vicino fin dai primi movimenti di piazza Maidan.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.