Ice Bucket Challenge: Gigi Farioli farà la doccia domenica

Sarà nel cortile della Casa della Salute di Borsano il luogo in cui il sindaco si tirerà addosso la secchiata di acqua ghiacciata. E nel frattempo la raccolta fondi continua

Il sindaco Gigi Farioli risponde alla sfida dell’Ice Bucket Challenge e dopo aver invitato tutta la città a partecipare all’iniziativa benefica a favore della ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, farà la doccia gelata domenica 21 settembre, giornata nazionale SLA, alle 12.

Il luogo scelto per rispondere alla sfida è il cortile della Casa della Salute di via S. Pietro a Borsano, dove, da qualche mese, è attivo uno sportello di ascolto dedicato ai malati e alle loro famiglie.

La raccolta fondi intanto va avanti: la cifra già versata sul conto corrente della sezione varesina dell’AISLA e nelle cassettine predisposte in Comune e all’Agesp sarà incrementata nei prossimi giorni grazie ad alcune iniziative preannunciate da gruppi e associazioni: «Più che una scommessa, è adesso una prova di fiducia –commenta Farioli– invito ancora tutti e soprattutto i nominati a contribuire. Presto, anche in collaborazione con il presidente della sezione varesina dell’AISLA, presenteremo un aggiornamento delle iniziative a favore della ricerca e delle famiglie, comprese le iniziative comunali di sostegno ai malati». Insieme al sindaco si sottoporranno a quello che ormai è diventato un rito mediatico anche alcuni dei “nominati” qualche settimana fa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.