Il Lions regala un defibrillatore a ogni scuola con palestra

Entro giugno, tutti gli istituti superiori e secondari di primo grado riceveranno il sofisticato macchinario, prezioso per intervenire con tempestività

 Un defibrillatore in ogni palestra delle scuole cittadine. È l’impegno che si è assunto il Lions club Busto Arsizio Host d’intesa con l’ASSB, l’associazone delle società sportive bustesi. « Vista la legge Balduzzi, recepita a livello regionale – ha dichiarato Mario Gallazzi consigliere Lions – abbiamo deciso di sostenere quest’impegno che riguarda sia gli istituti scolastici statali sia le tante associaizoni sportive che in quelle palestre svolgono la loro attività».

Entro giugno 2014, dunque, il Lions acquisterà una ventina di defibrillatori semiautomatici ( perchè così prevede la normativa) che donerà alle scuole superiori e medie cittadine, a disposizone di personale educativo, sia insegnanti che istruttori: « Abbiamo scelto un modello facile da utilizzare e che assicura efficienza fgrazie a continui autotest – ha spiegato Gallazzi – abbiamo scelto modelli realizzati negli Stati Uniti dove esiste la migliore tecnologia».

La possibilità di trovare macchine con lo stesso principio operativo permetterà a chi sarà incaricato di utilizzarle, una maggiore tranquillità. 
Se da una parte i macchinari arriveranno in dono dai Lions, a scuole e associaizoni sportive spetterà il compito di formare i propri responsabili secondo le indicazioni di AREU, l’agenzia di emergenza urgenza lombarda: "Diventa un supereroe del 118"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.