Il nuovo Commissariato? Pronto entro fine 2014

E' stato pubblicato da Agesp Servizi il bando da 1,2 milioni per ristrutturare la ex sede dell'Enel e trasformarla nella nuova sede della Polizia. Dopo ritardi, cerimonie e problemi burocratici il commissariato non è mai stato così vicino

La consegna delle chiavi c’è già stata, ma di quelle chiavi i poliziotti del Commissariato di Busto non se ne sono fatti granché. Era il maggio 2011, pochi giorni prima delle elezioni amministrative. All’interno della ex sede Enel di via Ugo Foscolo va in scena la cerimonia di consegna delle chiavi agli uomini della Polizia per permettere il loro trasferimento dagli angusti uffici di via Candiani alla ben più ideonea struttura. Era stata una grande festa, con tanto di catering e tour dei locali con il caschetto da muratore in testa. Ma a quella cerimonia ben poco è seguito. O meglio, nei mesi seguenti gli unici operai che si sono visti all’opera nella struttura sono stati quelli che hanno smontato le recinzioni del cantiere e poi, da quel momento, non si è mossa più foglia. Tutto fermo per una doppia empasse burocratica: Comune e Enel non avevano ancora firmato il rogito per il passaggio di proprietà mentre il progetto di ristrutturazione era al vaglio del Ministero dell’Interno. 
Una situazione che si è sbloccata solo a giugno di quest’anno quando il Ministero ha dato il via libera al progetto sviluppato da Agesp Servizi. E dalla carta presto si passerà al cemento. La ex municipalizzata, infatti, ha diffuso nelle scorse settimane il bando per la gara d’appalto che porterà alla realizzazione dell’opera. Lavori per i quali la società mette sul piatto poco più di 1,2 milioni di euro (iva esclusa) e che saranno assegnati il 2 ottobre, giorno in cui verrano aperte le buste con le offerte pervenute. Da quel momento l’azienda vincitrice avrà 10 mesi a sua disposizione per trasformare l’ex sede di Enel in un Commissariato di Polizia che, quindi, potrebbe aprire le sue porte ai cittadini entro la fine dell’anno prossimo. Tanto gli agenti hanno già le chiavi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.